Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. I ragazzi dell'Azione Cattolica insieme per la Pace

Piedimonte Matese. I ragazzi dell'Azione Cattolica insieme per la Pace

715
0

Diverse le parrocchie che hanno risposto all’appello. Prossimo appuntamento diocesano a giugno per la “Festa degli incontri”

gruppo

La Redazione – Grande festa e soprattutto grande partecipazione di ragazzi e bambini, circa 130, presso la struttura dei Salesiani di Piedimonte Matese per trascorrere una giornata insieme fatta di preghiera, condivisione e giochi. Alle ore 10.30 c’è stata la presentazione dei vari gruppi parrocchiali (Parrocchie Ave Gratia Plena, Santa Maria Maggiore e San Marcello e Michele di Piedimonte; Santa Maria della Valle di Sant’Angelo; Santa Maria dell’orazione di Pontelatone; Santa Cristina e San Prisco di Formicola; Spirito Santo di Piana di Monte Verna; San Nicola. San Sebastiano e SS. Pietro e Paolo di Alvignano) e delle attività da farsi nel corso della giornata. Dopo l’animazione dei primi minuti, la riflessione – in piccoli gruppi – sul recente Messaggio per Giornata Mondiale della Pace di Papa Francesco. La messa, celebrata da Padre Antonio Ridolfi, ofm, è stato un ulteriore momento di condivisione sul valore della pace e della sua necessaria promozione nella quotidianità di ciascuno. Dopo il pranzo i ragazzi – sul tema della giornata “E’ tutto in regola?” hanno giocato per “costruire un mondo solidale, di rispetto e carità.
Quella di oggi è stata l’ultima festa della Pace del triennio associativo: tutta l’Azione Cattolica Italiana infatti sta provvedendo al rinnovo degli incarichi di responsabilità all’interno dell’Associazione, e tra un mese esatto toccherà anche all’Ac di Alife-Caiazzo “rimettersi in gioco” e riprogrammare il futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.