Home Attualità Castello del Matese. Chiusa la strada provinciale 331 per rischio "caduta massi"

Castello del Matese. Chiusa la strada provinciale 331 per rischio "caduta massi"

816
0

Lavori in corso fino al 7 marzo. Traffico regolato in base a fasce orarie

caduta_massiDopo il sisma del 29 dicembre, e i disagi che ne sono venuti, nel comune di Castello del Matese si è registrato anche il problema della messa in sicurezza di un costone roccioso limitrofo alla S.P. 331, tra il Km. 7,250 e il Km. 10,300. La Giunta Regionale della Campania – Dipartimento delle Politiche Territoriali – Direzione Generale per i Lavori Pubblici e la Protezione Civile – è prontamente intervenuta concedendo un apposito finanziamento per la messa in sicurezza di questo “pezzo” di montagna, nel frattempo dunque sono partiti i lavori necessari per garantire al più presto il transito sicuro degli automobilisti.
Il comune ha predisposto, dal 22 gennaio (domani) al 7 marzo, una turnazione oraria in modo da garantire il passaggio solo in alcuni orari, mentre in altri sarà indispensabile per gli operi procedere con il lavoro necessario.

Giorni interessati:
dal lunedi al sabato.

Orari di chiusura:
dalle 09,00 alle 11,00 e dalle 11,30 alle 13,30
dalle 14,30 alle 17,30.

“Confidando in una presa di coscienza di tutti i cittadini,  – si legge nel comunicato a firma del sindaco Antonio Montone  – l’Amministrazione Comunale assicura che gli orari prestabiliti per la chiusura sono stati frutto di un accorto ragionamento, tenendo conto soprattutto della sicurezza di coloro che percorrono la suddetta strada, a discapito della comodità di usufruirne indiscriminatamente con evidente pericolo di caduta massi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.