Home Chiesa e Diocesi Castel Campagnano. Nella frazione di Squille la visita pastorale entra nel vivo

Castel Campagnano. Nella frazione di Squille la visita pastorale entra nel vivo

1617
0

La parrocchia della Madonna del Rosario accoglie con partecipazione ed entusiasmo l’arrivo del Vescovo

IMG_7575Il saluto di don Andrea De Vico, parroco di Squille, si è caricato di profonda gratitudine nei confronti del Vescovo, che in Visita Pastorale sta visitando e dedicando tempo ed ascolto anche a piccole realtà come queste. Pochi abitanti nella frazione di Castel Campagnano, ma una comunità partecipe, viva ed entusiasta: le associazioni presenti sul posto – ben sette – sono rappresentative dell’intera popolazione residente, dai bambini ai più anziani.
IMG_7602“La visita del Pastore – le parole di Mons. Di Cerbo durante la celebrazione iniziale – è il segno della presenza del Signore in mezzo a voi, una presenza concreta, fatta di ascolto ma soprattutto di confronto”.
Come per le altre parrocchie incontrate, anche qui Mons. Di Cerbo ha previsto centri di ascolto, incontri con il Consiglio Pastorale, Associazioni laiche ed ecclesiali, con le scuole e in particolare con anziani ed ammalati.
IMG_7623Gli incontri si stanno svolgendo regolarmente e in ogni occasione non sta mancando da parte della comunità locale la richiesta di consigli, di proposte da far vivere e di idee da realizzare.
La semplicità che contraddistingue le lunghe chiacchierate tra Mons. Valentino Di Cerbo e la comunità presente agli incontri programmati sta permettendo al parroco ed ai collaboratori già da subito di rivedere, ristrutturare, riprogrammare le attività pastorali e ricreative che da sempre animano il piccolo centro, in una prospettiva di maggiore coinvolgimento dei residenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.