La Campania sugli scudi. Nell’ambito di un concorso nazionale di cucina, un sipario esclusivo riservato ai sapori della Campania
La Redazione – Da questa sera, Pasqualino Rossi, noto pizzaiolo alvignanese, è a Sanremo per prendere parte alla kermesse culinaria messa in scena in occasione del Festival della Canzone Italiana di quest’anno. Presso Casa Sanremo – punto d’approdo e di riferimento per artisti ed ospiti d’eccezione, per giornalisti e pubblico selezionato – si tiene la seconda edizione del Concorso di cucina italiana con gusto mediterraneo.
Stasera e domani (18 e 19 febbraio) a colpi di mestoli e fornelli, alcuni tra i migliori chef italiani si sfideranno per il piatto migliore, dove novità, originalità e gusto dovranno prevalere su tutto. Per la nostra regione, la Campania, è stato predisposto uno spazio riservato, una “vetrina” speciale, non una possibilità in più ma la scelta precisa di concedere al palato di quanti passeranno per Casa Sanremo degli ottimi sapori aggiunti, quelli campani, appunto…
A rappresentare la nostra terra, Pasqualino Rossi della pizzeria Elite di Alvignano, partito per la Liguria insieme al fratello Gianluca, con il quale condivide la passione per il decennale lavoro di bar e ristorazione che la famiglia porta avanti. A Sanremo, il nostro pizzaiolo sta “rivelando” una delle sue ultime e più stuzzicanti novità: una pizza fritta, lievitata con criscito, condita con bontà esclusivamente mediterranee.
Dalla tua Campania, ti auguriamo buon lavoro!