Home Territorio Da Seligenstadt a Piedimonte. Partono i preparativi per accogliere gli amici tedeschi

Da Seligenstadt a Piedimonte. Partono i preparativi per accogliere gli amici tedeschi

546
0

La città tedesca, gemellata con il capoluogo matesino, invierà ben 163 rappresentanti per la festa del patrono San Marcellino

cappello_firma_gemellaggio_seligenstadt
Piedimonte Matese. Viene siglato il gemellaggio tra le due città. Foto www.vincenzocappello.com

La Redazione – Piedimonte si prepara ad accogliere gli amici di Seligenstad Am Main, città tedesca gemellata con il capoluogo matesino per via della comune devozione a San Marcellino, papa e martire, patrono di entrambe le città. L’appuntamento con gli amici tedeschi è previsto dal 30 maggio al 4 giugno, quindi in occasione dei festeggiamenti del Santo patrono.
E quando la festa di San Marcellino vede una tale partecipazione, che è soprattutto comunione e condivisione di un’esperienza di fede, essa si arricchisce di umanità, di cultura, e di legami autentici, destinati a moltiplicarsi con il passare degli anni. Lo testimonia già il fatto che il prossimo viaggio verso l’Italia porterà nel capoluogo matesino oltre 160 persone.
Il gemellaggio tra le due città è stato siglato a Piedimonte nel 2011 tra il sindaco di  Vincenzo Cappello e il vice sindaco di Seligenstadt Claudia Bicheri  (mentre l’anno prima la cerimonia della firma si era tenuta in Germania): un legame ufficiale frutto di precedenti incontri, scambi culturali, confronti sugli usi e le tradizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.