E’ stato approvato il progetto proposto dalla giunta comunale di Piedimonte per rimettere in sesto uno degli edifici scolastici del rione Vallata
Vincenzo Corbo – Dopo il sisma del 29 dicembre scorso, la scuola materna e primaria “Principe Umberto”, in piazzetta Trutta, era stata sottoposta ad interventi di puntellamento e a primi provvedimenti di messa in sicurezza viste le crepe sulle pareti.
Da subito il sindaco Vincenzo Cappello si era adoperato per far sì che tutto ritornasse subito alla normalità. Ora la buona notizia: il progetto preliminare per l’adeguamento statico è stato approvato dalla Giunta comunale nel corso dell’ultima seduta, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Ferrante. Esso prevede la sostituzione di tutte le piattabande e gli archi presenti nella struttura e l’integrazione delle murature portanti della scuola, al fine di garantire la sua sicurezza in futuro.
Gli interventi, per ora individuati per grosse linee – si tratta pur sempre infatti di un testo preliminare – ammontano a circa 850 mila euro, che sarà via via più dettagliato non appena verrà elaborata dall’Ufficio tecnico la progettazione definitiva da candidare poi a finanziamento, quando si saprà l’ammontare dei fondi messi a disposizione dalla Regione Campania.