Home Territorio Giaquinto: concesse agevolazioni fiscali agli agricoltori in materia di carburante

Giaquinto: concesse agevolazioni fiscali agli agricoltori in materia di carburante

621
0

La Provincia di Caserta procede con l’assegnazione di nuovi privilegi agli agricoltori

di Giovanna Corsale – Sono circa 5000 i libretti già rilasciati dalla Provincia di Caserta agli agricoltori per l’acquisto e l’utilizzo del carburante. L’assessore provinciale all’Agricoltura Stefano Giaquinto mette in evidenza la celerità con cui l’amministrazione ha proceduto all’assegnazione le nuove agevolazioni fiscali a partire dal 21 gennaio, data di recezione delle domande.
agricolturaIl rilascio dei libretti di controllo, come spiegato dall’assessore Giaquinto, risponde al D. P. R. 24 luglio 1977 e alla delega regionale disciplinata dalla L. R. 42/82 e avviene dopo aver sottoposto le richieste ad un attento controllo da parte degli organi preposti. Secondo la legge, gli stessi utenti rappresentati dalle organizzazioni competenti possono occuparsi della messa in atto delle agevolazioni, mentre compito dei Centri di Assistenza Agricola è quello di assistere gli agricoltori.
È in virtù di una “sinergia”, questo il termine usato da Giaquinto, tra settore agricolo, associazioni di settore e CAA, del perfezionamento dei procedimenti informatici nonché dell’efficienza degli addetti ai lavori che si può ipotizzare un’accelerazione sempre maggiore delle risposte.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.