Home Chiesa e Diocesi San Gregorio. In oratorio per la festa di Carnevale

San Gregorio. In oratorio per la festa di Carnevale

669
0

I disagi provocati dal terremoto hanno rallentato le attività. Ma gli animatori parrocchiali guardano avanti: “Siamo fiduciosi. Presto tutto sarà come prima”

san gregorio_carnevaleE’ stato un pomeriggio entusiasmante quello che si e svolto all’Oratorio Sancti Gregorii. Una giornata di divertimento e maschere per il Carnevale, una delle feste più amate dai piccini. Dalla struttura parrocchiale, i ragazzi in maschera, hanno sfilato per le stradine del paese e poi hanno raggiunto la piazza. Il ritorno in oratorio ha riservato loro ancora divertimento, musica, giochi, e dolci. Un momento di dovuta serenità per le famiglie della comunità locale, ancor più necessaria da quando la struttura parrocchiale è stata temporaneamente chiusa dopo il sisma del 29 dicembre. Le scosse degli ultimi giorni, seppur di magnitudo più lieve, hanno nuovamente allertato la comunità, che oggi fa capo all’antica chiesa parrocchiale, dopo che la nuova struttura è risultata danneggiata e per sicurezza è stata chiusa.
Si spera tuttavia di poter riprendere al più presto le attività presso l’oratorio Sancti Gregorii, che in paese rimane l’unico luogo di riferimento e di aggregazione non solo per i più piccoli ma per intere famiglie che qui scorgono uno spazio accogliente dove ci si mette a disposizione gli uni degli altri per il bene della comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.