Comincia l’avventura dei Mondiali per le azzurrine dell’Under 17
di Giovanna Corsale – Nella nostra rubrica “Storie di piccoli successi” ci siamo già occupati un po’ di tempo fa di Federica Cavicchia, 14 anni originaria di Prata Sannita e già campionessa del calcio italiano.
Centrocampista della Nazionale italiana di calcio Under 17, Federica è una vera forza della natura e ora si prepara per la sua nuova scommessa. Il suo nome, infatti, compare tra quelli delle ventuno giocatrici che il CT Enrico Sbardella ha scelto per disputare il Mondiale in Costa Rica.
Dopo tre giorni di duro allenamento Federica si accinge a partire insieme alle sue compagne alla volta dell’America centrale più carica che mai, nella speranza di ritornare nel suo amato paese vittoriosa.
La partenza è prevista per domani e la prima sfida alla quale le nostre ragazze saranno chiamate è quella contro lo Zambia, il 15 marzo. Il 18 si troveranno ad affrontare il Costa Rica e infine il 22 concluderanno contro il Venezuela.
L’esordio mondiale è per Federica e per tutte le Azzurrine un momento cruciale, una conferma ulteriore del proprio talento ma anche un’occasione per crescere dal punto di vista personale e calcistico.