Il comune di Caiazzo quest’anno farà parte del circuito culturale “Itinerari barocchi” promosso dall’Orchestra da Camera di Caserta
La Redazione – La cittadina di Caiazzo è riuscita ad accaparrarsi un posto da protagonista nel circuito musicale e culturale che l’Orchestra da Camera di Caserta promuove da diverso tempo a livello regionale. Lo scopo di quest’associazione è quello di diffondere sempre più la cultura musicale e l’arte in generale. Già in diverse occasioni a Caiazzo si sono svolte attività artistico-culturali volte alla promozione del territorio.
Grande parte del merito di questo successo si deve al Sindaco, Tommaso Sgueglia, il quale ha fortemente voluto che si raggiungesse quest’obiettivo. Pochi giorni fa infatti la Giunta comunale ha approvato il protocollo d’intesa che dovrà essere poi firmato dall’Associazione casertana e dal Comune. L’Orchestra da Camera realizzerà diversi concerti nell’ambito della rassegna “Itinerari barocchi” e il comune intanto dovrà fare la sua parte partecipando alla progettazione, organizzazione e realizzazione del tutto affinchè gli eventi si svolgeranno nel migliore dei modi.