Ancora una bella partecipazione ieri alla Cattedrale di Barletta per il coro gregoriano di Caiazzo “Laudate Dominum”, presieduto da Peppino Pepe e diretto da Antonio Bernardo. Grande la partecipazione dei fedeli che gremivano il sacro tempio dedicato alla Madonna Assunta. Tra loro anche tanti disabili e tutto lo staff dell’UNITALSI, l’associazione che provvede al trasporto degli infermi e alla quale è stato donato un pulmino nuovo per consentire di continuare in un lavoro molto meritevole.
Il rito è stato officiato da Mons. Giovan Battista Picchieri, Vescovo della diocesi di Barletta, che durante l’omelia ha voluto ringraziare il coro caiatino per la partecipazione e per l’animazione della Messa. Al termine della celebrazione i coristi hanno eseguito il canto “Il Pane del Cammino” che, com’è noto, viene proposto a più voci con un effetto veramente straordinario.
Il prossimo appuntamento del coro sarà domenica prossima, nello splendido scenario dell’Eremo di San Vitaliano alla frazione Casola del comune di Caserta.