Prevista per oggi pomeriggio la presentazione al Governo della mozione 1/00387
la Redazione – Tra poche ore nell’aula di Montecitorio si discuterà della mozione 1/00387 firmata da Carlo Sarro, on. ed ex sindaco di Piedimonte Matese, e dall’on. Renato Brunetta.
Il fine della mozione è quello di ricevere dal Governo fondi aggiuntivi e ulteriori risorse per il recupero delle zone colpite dal sisma del 29 dicembre e del 20 gennaio scorsi.
L’approvazione della richiesta avanzata da Sarro permetterebbe il recupero dei comuni altocasertani maggiormente colpiti dagli eventi sismici, primo tra tutti quello di Piedimonte Matese nella cui area è stato individuato l’epicentro. In tal senso, potranno essere apportati gli interventi necessari al ripristino degli edifici danneggiati e dare la possibilità alla popolazione dei comuni in questione di continuare le loro attività senza disagi.
Per far sì che gli interventi possano essere attuati e affinché è indispensabile un coordinamento tra Governo centrale e Regione Campania nel rispetto delle condizioni della programmazione 2007/2013.