Home Territorio Il Centro diocesano per la Famiglia “Mons. Angelo Campagna” apre al pubblico....

Il Centro diocesano per la Famiglia “Mons. Angelo Campagna” apre al pubblico. Attivo anche il sito

1345
0

Un punto di ascolto e consulenza attraverso servizi professionali e gratuiti

di Giovanna Corsale – Ispirato all’esempio di carità offerto da Mons. Angelo Campagna, al quale è intitolato, e sostenuto dal partenariato dell’Istituto Toniolo, ente fondatore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Centro diocesano per la Famiglia si trova a Piedimonte Matese in Via San Marco. La struttura si propone di assistere i singoli e le famiglie sotto diversi punti di vista, avvalendosi del contributo di professionisti: psicologi, avvocati, medici, sacerdoti, assistenti sociali, educatori.
Fare delle scelte comporta un’ammissione di responsabilità che alcune volte spaventa l’individuo, procurandogli disagio.
Il Centro diocesano Mons. Angelo Campagna nasce proprio con l’intento di guidare gli utenti, singoli – coppie – famiglie, in quelle situazioni che possono risultare particolarmente delicate per loro. Viene fornita un’assistenza improntata sulla funzione centrale della comunicazione e sulla conoscenza dei valori fondamentali per l’uomo (vita, ambiente, salute).
È possibile usufruire di consulenze psicologiche per affrontare determinate problematiche legate ai contesti familiare e scolastico, le quali spesso sono causa di malessere.
Inoltre, per tutto ciò che concerne i problemi legali ci si può rivolgere ad esperti di diritto canonico, matrimonialisti e familiaristi suggeriti dall’Unione Giuristi Cattolici. Della salute della famiglia, invece, si occupano i medici messi a disposizione dall’Associazione Medici Cattolici e dal Rotary Club.
All’interno del Centro vengono organizzate anche delle attività di formazione che hanno come destinatari tutti coloro che svolgono un ruolo educativo, attività che che mirano alla messa in pratica della filosofia dell’ascolto di sé e degli altri.

ANCORA PER QUALCHE SETTIMANA IL CENTRO SARA’ APERTO PRESSO LA CARITAS DI ALIFE IN PIAZZA S. CATERINA
Per qualsiasi informazione, appuntamenti o consulenze contattare il numero 366 1547752 – centrodiocesanofamiglia@virgilio.it
E’ ATTIVO ANCHE IL SITO www.centrodiocesanofamiglia.com

Clicca sull’immagine
locandina-centro_diocesano_famiglia_formato_web

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.