Home Territorio Piedimonte Matese. Si mette in moto la politica europeista dei giovani di...

Piedimonte Matese. Si mette in moto la politica europeista dei giovani di destra

721
0

Militanza e presenza in piazza. A testa alta il movimento dell’Alto Casertano di FDI-Alleanza Nazionale

10155275_806535059375184_1998603249_nComunicato – Si è riunito martedì a Piedimonte Matese il direttivo del movimento giovanile dell’Alto Casertano di FDI – Alleanza Nazionale. All’ordine del giorno, l’analisi del momento politico di crescita e radicamento del partito a livello nazionale e locale, e la calendarizzazione dei prossimi appuntamenti sul territorio.
Ci si è ovviamente soffermati sulle prossime scadenze elettorali. E’ già in moto la macchina organizzativa di FDI-AN per le elezioni europee.  La carta in più, sottolineano, sarà proprio il ruolo del gruppo giovanile, che vuol essere “il vero volano della campagna elettorale sul territorio: si ripartirà dalla militanza e dalla presenza in piazza, con l’orgoglio dell’appartenenza ad un partito che finalmente può essere votato a testa alta”. Metodo che sarà replicato anche per le amministrative: “A Gioia Sannitica la sfida più importante di questa tornata: faremo sentire la nostra presenza, rivendicando le nostre posizioni su partecipazione giovanile, proposte di sviluppo, idee per la buona amministrazione”.
E’ stata l’occasione per confrontarsi, inoltre, coi giovani amministratori locali Salvatore Montone (Castello del Matese) e Francesco Montone (assessore a San Gregorio), i quali hanno condiviso con i ragazzi del movimento giovanile le loro esperienze, sottolineando la necessità di “fare rete tra i comuni del territorio matesino, declinando iniziative comuni caratterizzate dal medesimo approccio propositivo, valoriale, comunitario”. Forte attenzione anche al tema della solidarietà sociale: tra le varie iniziative, nel mese di aprile i giovani di Alleanza Nazionale dedicheranno una giornata alla donazione del sangue.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.