Il presidente Franco Panella “Pronti ad accogliere simpatizzanti e appassionati della montagna”
Comunicato – Domani (28 marzo), alle ore 18.00, si terrà, come ormai di consuetudine ogni fine marzo, l’Assemblea Ordinaria dei Soci della sezione matesina del Club Alpino Italiano. Argomenti all’ordine del giorno l’Approvazione del bilancio consuntivo 2013 e del preventivo 2014, la raccolta delle proposte di attività per il 2015 da parte dei soci, varie ed eventuali. La sezione CAI matesina, che tra adulti e ragazzi, ha registrato nel 2013 oltre centocinquanta iscritti, annovera, oltre all’attività “regina” dell’escursionismo, anche l’alpinismo, lo sci alpinismo, lo sci di fondo escursionismo, l’alpinismo giovanile, l’arrampicata, la tutela dell’ambiente montano e gli eventi culturali. La sezione è inoltre dotata di un aggiornato sito web (www.caipiedimonte.it ) e di un profilo sui social network facebook e twitter.
La sede sezionale è situata a San Potito Sannitico, in Via Sala, nell’edificio che ospita anche l’Ecomuseo dell’Alto Casertano e gestisce un rifugio a 1368 metri denominato “Capanna Sociale di Monte Orso” situato in località Pozzacchio, territorio comunale di Castello del Matese.
Ricorda il Presidente Franco Panella che «il CAI è aperto ad accogliere simpatizzanti ed appassionati della montagna. Il suo interesse primario è tutelare e promuovere l’ambiente, riscoprire gli antichi sentieri tracciati da pastori, boscaioli, commercianti e pellegrini, ma anche valorizzare il territorio mediante visite guidate dei sentieri e dei centri storici. Stimola l’interesse per le vie alpine, le arrampicate, lo sci, la speleologia, ma più di tutto, sollecita il rapporto umano, che è il fondamento del sodalizio».