Dopo la splendida partita contro il Venezuela le ragazze di Enrico Sbardella conquistano la medaglia di bronzo
Giovanna Corsale – L’avventura mondiale di Federica Cavicchia e le sue compagne non poteva avere un esito migliore.
Nella gara contro il Venezuela, giocata ieri e valida per il terzo e quarto posto, le azzurrine sono riuscite a raggiungere il terzo gradino del podio.
La vittoria è arrivata con i calci di rigore, dopo la chiusura dei tempi regolamentari con il punteggio di 4-4.
Le Nazionale italiana apre le danze con la rete di Bergamaschi al 16′ minuto di gioco. Alla pronta reazione delle avversarie le Italiane rispondono con il secondo vantaggio messo a segno da Manuela Giugliano al 50′ minuto del secondo tempo.
Con un potente tiro da fuori area di Simonetti le Italiane fanno di nuovo centro. Tuttavia, ciò non basta ad arrestare le giocatrici venezuelane che rimontano immediatamente.
Ai calci di rigore l’ansia sale a mille! Tuttavia, le nostre atlete non perdono mai la lucidità e con lodevole determinazione arrivano al vantaggio decisivo grazie al gol di Simonetti.
Federica Cavicchia e le altre azzurrine hanno dimostrato di essere delle vere campionesse, impegnandosi fino all’ultimo secondo della gara e senza mai perdere di vista il proprio obiettivo. La loro prestazione è stata un vero trionfo e il risultato ottenuto rappresenta un traguardo senza precedenti nel calcio giovanile italiano.