In occasione della “Giornata Rotariana del Patrimonio Culturale” tante le iniziative per conoscere meglio una città di indiscusso valore storico ed artistico
Giovanna Corsale – Ricorre domani, 27 aprile, la Giornata Rotariana del Patrimonio Culturale. Questa iniziativa guidata dal Presidente della Commissione Beni Culturali del Distretto 2100, l’arch. Paolo Romanello, prevede la riscoperta e la valorizzazione delle principali ricchezze culturali.
Per la circostanza il Rotary Club Capua Antica e Nova ha inteso dare vita ad una serie di eventi finalizzati alla riscoperta dei musei, delle chiese e dei monumenti che impreziosiscono la città di Capua.
Si ricorda che domenica mattina, a partire dalle 10, si potrà partecipare ad un’interessante visita guidata alla volta del Museo Campano, Centro Storico Museo all’Aperto, Matres Matutae, Museo Diocesano, Museo di Arte Sacra Contemporanea, Chiese longobarde “ad curtim”, Chiesa di S. Eligio e dell’Annunziata.
Per coloro che vorranno partecipare sarà una preziosa occasione per apprezzare il paesaggio e l’identità culturale di Capua, la quale ha ricoperto un ruolo fondamentale nella storia dell’Italia.
Leggi il programma dell’evento