Una buona premessa per l’incremento delle attività legate al settore agricolo
La Redazione – La Fiera Agricola 2014, svoltasi dal 24 al 27 aprile presso l’A1Expò di Pastorano, è stato un vero successo.
Questo il parere dell’Assessore all’Agricoltura della Provincia di Caserta, Stefano Giaquinto, il quale, tirando un po’ le somme di quanto si è verificato nel corso delle quattro giornate dedicate all’agricoltura, ha messo in evidenza un dato molto significativo: un aumento del 23% delle aziende partecipanti rispetto all’anno scorso.
Più di 45mila ospiti hanno fatto visita ai numerosi stands presenti, di cui la maggior parte provengono dal Sud Italia (in particolare trattasi di prodotti delle aziende casertane), mentre il resto proviene dalle regioni settentrionali.
Come dichiarato da Giaquinto al Convegno introduttivo dell’evento in questione, che si è tenuto nella sala conferenze del Polo Fieristico A1Expò di Pastorano, il territorio occupato dalla provincia di Caserta è oltremodo ricco di eccellenze che meritano di essere conosciute e valorizzate in misura sempre maggiore. Pertanto, la Fiera che si è appena conclusa rappresenta una preziosa vetrina per i frutti di questa fetta del suolo campano, e il suo esito felice può essere di auspicio soprattutto per i giovani, spingendoli a fare dell’attività agricola la loro “scelta di vita”.