Due eventi da non perdere per i quali si prevede una significativa partecipazione
La Redazione – Il 15 giugno è una data che agli amanti della corsa conviene prendere in seria considerazione. In quella giornata, infatti, ad Afragola si svolgerà la quarta edizione di “Corri Afragola per la Pace”, gara podistica durante la quale si dovrà attraversare la città in un percorso di dieci chilometri.
Si partirà alle ore 9.00 da Via Aldo Moro, nei pressi del Monumento in memoria di Ruggiero il Normanno; il traguardo sarà rappresentato dalla stessa statua.
Parteciperanno nove atleti del Team Runner della comunità di San Patrignano e contestualmente verrà celebrato il primo “Trofeo interforze di Afragola”, che invece vedrà impegnati rappresentanti di tutti i corpi delle Forze armate.
A tutti coloro che gareggeranno verrà assegnata una medaglia, mentre un premio speciale sarà riservato ai primi duecento corridori maschi e alle altre cinquanta donne che varcheranno la linea d’arrivo.
L’atletica afragolese si è sempre distinta per i numerosi successi riportati a livello nazionale e mondiale, dando un fondamentale contributo alla realtà dell’atletica leggera italiana. Un particolare riconoscimento per aver favorito la crescita dell’atletica afragolese va assegnato a Mimmo Errichiello, Presidente della New Atletica Afragola.