Home Eventi Gran Fondo del Volturno. Settima edizione per la kermesse ciclistica nel Matese

Gran Fondo del Volturno. Settima edizione per la kermesse ciclistica nel Matese

846
0

Tocca la settima edizione la Gran Fondo del Volturno, la manifestazione ciclistica ormai divenuta appuntamento fisso nell’alto casertano. Scelta la data dell’11 maggio quest’anno, per l’evento che come sempre avrà quale punto di riferimento il comune di Piedimonte Matese, anche se con qualche cambiamento rispetto alle passate edizioni: mentre il capoluogo matesino si appresta ad essere ancora una volta partenza e arrivo della corsa, il percorso sarà invertito. E dunque non si affronterà la salita verso Miralago, ma si correrà invece verso Dragoni, Alvignano, Alife,  sino alla salita che prenderà il via da Pratella. A Letino sarà posizionato il Gran Premio della Montagna, e poi giù in discesa fino a raggiungere il traguardo a Piedimonte.gran_fondo_volturno_2014
Intanto il prossimo lunedì 5 maggio avrà luogo la conferenza stampa, al Centro Campania di Marcianise, evento di presentazione che vedrà la partecipazione del presidente dell’Ept di Caserta Lucia Ranucci, del sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello, del presidente della Comunità montana del Matese Fabrizio Pepe, dell’assessore provinciale Franco Zaccariello, del comandante provinciale dei vigili del fuoco Mario Falbo e del vincitore della sesta edizione della Gran Fondo, Ivan Antonio Giglio.
Gli scenari del Matese saranno nuovamente protagonisti di questa manifestazione sportiva organizzata dall’associazione “Centoeventi” in collaborazione con i quotidiani Cronache di Caserta e Cronache di Napoli. I premi previsti sono per i primi dieci classificati in assoluto, per i primi cinque di ogni categoria ed altri ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.