Home Dalla Campania Al Liceo “Manzoni” di Caserta presentazione del libro “Chiamarlo Amore non si...

Al Liceo “Manzoni” di Caserta presentazione del libro “Chiamarlo Amore non si può”

881
0

Studenti e scrittori si confrontano domani mattina sul tema della violenza ai danni delle donne

Giovanna Corsale – Violenza sulle donne in primo piano domani al Liceo “Manzoni” di Caserta, quando, alle ore 10, sul tema si confronteranno 23 scrittrici assieme agli studenti dell’istituto scolastico.
I casi di violenza contro le donne, difatti, sono sempre in sensibile aumento, dimostrando una dilagante crisi dei valori che infesta la società odierna.
Per far sì che i giovani, la futura classe dirigente nelle cui mani vengono riposte le sorti dell’umanità, sappiano distinguere il “bene” dal “male” occorre impartire loro un’educazione basata su prototipi di giustizia e rispetto, sui quali la loro attenzione deve focalizzarsi per un futuro migliore.
Durante il dibattito verrà presentato il libro, Chiamarlo Amore non si può, una raccolta di racconti, diversi tra loro ma nella sostanza affini, avendo tutti per tema la violenza fisica e psicologica sulle donne.
Il discorso introduttivo sarà pronunciato da Adele Vairo, preside del liceo, e moderato dalla prof.ssa Emma Abbate. Saranno poi presenti all’evento anche il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, il Presidente del Consiglio Comunale Gianfausto Iarrobino, una delle autrici Rosa Tiziana Bruno e le dott.sse Flaviana Fiorucci e Giovanna Golino, responsabili del C.I.C. (Centro d’Informazione e Consulenza). Terminato l’incontro verrà proiettato il cortometraggio Prima del Silenzio, realizzato dall’Associazione “Orfani della Vita” di Vincenzo Soriano e D’Aria.
Una bella iniziativa che si inserisce in quella campagna volta a sensibilizzare innanzitutto i giovani contro la violenza, promossa dal Liceo Manzoni e dall’Osservatorio del Comune di Caserta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.