Nel corso del meeting, per il quale sono previsti 140.000 partecipanti, si discuterà di scuola e del suo legame con la famiglia e la Chiesa italiana
La Redazione – La “Chiesa per la scuola” è un’iniziativa promossa dalla Chiesa italiana, alla quale si lavora da circa un anno. L’intenzione è quella di porre l’accento sull’importanza dell’educazione e delle istituzioni scolastiche, ribadendo il ruolo guida che la Chiesa Cattolica svolge in ambito scolastico.
Sabato 10 maggio gli alunni di tutte le scuole d’Italia incontreranno Papa Francesco, per rimarcare insieme a lui quel dialogo tra insegnanti, discenti e pastorale che è fondamentale per la crescita dei ragazzi.
Dall’incontro avvenuto mercoledì 30 aprile, presso gli uffici della CEI, in merito all’appuntamento di sabato prossimo col Pontefice è stato stabiliti che Piazza San Pietro sarà aperta dalle ore 13.30; l’arrivo di Papa Francesco è previsto per le 16.15; l’incontro col Papa sarà possibile dalle 17.00 alle 18.15 e terminerà alle 18.45.
Si prevede la presenza di 140.000 partecipanti circa, di cui 20.000 provengono dalla Campania.
Tra le scuole afferenti alla Diocesi di Alife-Caiazzo gli istituti che raggiungeranno Papa Francesco per l’Udienza straordinaria di sabato 10 sono: la Scuola Media “G. Vitale”; l’Istituto Tecnico Industriale “G. Caso” e il Liceo Statale “G. Galilei” di Piedimonte Matese.