Home Chiesa e Diocesi Pratella. Insieme alle famiglie per parlare di disagio giovanile

Pratella. Insieme alle famiglie per parlare di disagio giovanile

741
0

Presso la Parrocchia “S. Nicola di Bari” di Pratella un incontro formativo e culturale volto a sensibilizzare i giovani verso tematiche attinenti al sociale

don tonino palmeseGiovanna Corsale – Sabato 17 maggio alle 16.00 a Pratella, nella Parrocchia “San Nicola di Bari”, sarà possibile ritrovarsi per un confronto su problematiche inerenti all’attualità.
L’evento, dal titolo “Sguardi nascosti…!”, scaturisce da un’idea del parroco, Don Gregorio Urrego, ed è stato organizzato dalle catechiste parrocchiali. Ospite dell’incontro, al quale sono chiamati a partecipare i giovani insieme alle loro famiglie, sarà Don Tonino Palmese.
Da sempre Don Tonino, sacerdote di stampo salesiano, è molto attivo sul fronte della lotta contro i grandi flagelli della società e soprattutto del mondo giovanile, quali droga, criminalità, affiliazioni camorristiche, ecc.
In questa circostanza, l’accento verrà messo sulla sempre più diffusa “alienazione” dell’uomo, intesa come perdita di dignità e identità a causa di meccanismi pericolosamente persuasivi.
A rischio sono soprattutto le giovani generazioni, le quali con molta facilità soccombono a comportamenti fuorvianti. In questo senso, solo la fiducia nel Vangelo può far luce negli animi deviati e ricondurre sui sentieri della verità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.