Home Dalla Campania Gricignano. Sabato il convegno e mostra artistica “Consapevolmente donne”

Gricignano. Sabato il convegno e mostra artistica “Consapevolmente donne”

1378
0

Tante storie per svelare anche gli angoli più reconditi dell’universo femminile

La Redazione – Il Comitato Donne e il Gruppo Progetto 1000 Criste, con il patrocinio del Comune di Gricignano di Aversa, hanno organizzato un convegno e mostra d’arte dedicato alle donne, che si svolgerà sabato 17 maggio nell’Anfiteatro dell’Istituto I.C. della Scuola Primaria “F. Santagata”. Consapevolmente donna, questo il titolo, sarà un modo per riflettere su tutto ciò che concerne la dimensione femminile. Verrà messa in luce la complessità della donna, il suo atteggiamento mentale, la sua maniera di relazionarsi con gli altri, le logiche a cui spesso ricorre per affrontare il quotidiano, i suoi segreti e il rapporto con la propria interiorità.
Di questo e tanto altro ancora discuteranno le personalità chiamate ad intervenire, tra le quali la scrittrice Enrica Romano, fondatrice del Progetto 1000 Criste, il Sindaco di Gricignano Andrea Moretti, il Dirigente scolastico della scuola Primaria “F. Santagata” Carmine Vozza e la Presidente del Comitato Donne Rosa Arena. Vi sarà, inoltre, la partecipazione di donne impegnate nelle loro delicate professioni attinenti agli ambiti più disparati.
La mostra prevede la presentazione delle opere realizzate dagli artisti del Progetto 1000 Criste, nelle quali la natura femminile si esprime nella sua intrigante bellezza.
Al termine dell’esposizione verrà presentato il Progetto del film La strada di casa, curato dal regista Maurizio Giordano, da Raffaele Letizia ed Enrica Romano. Dopo l’interpretazione delle poesie di Antonio Moccia da parte dell’attrice Felicia Del Prete un accattivante momento musicale con motivi a tema cantati da Tonia Lucariello.

Per approfondire leggi qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.