Interventi urbanistici, valorizzazione delle risorse locali, promozione delle attività culturali: questi ed altri gli obiettivi per i prossimi cinque anni di governo
Giovanna Corsale – A distanza di pochi giorni dalle amministrative, gli abitanti di Formicola sono stati messi al corrente dei propositi delle due squadre in lizza.
Michele Scirocco, candidato a sindaco per la lista Amore per Formicola, e Francesco Zibella, per la lista Insieme per Formicola, hanno comunicato alle famiglie le misure che intendono porre in essere nel prossimo quinquennio nel caso di un’eventuale vittoria.
Entrambe le coalizioni garantiscono un’attenzione particolare alla tutela del paesaggio e alla crescita economica e sociale del paese.
La realizzazione di opere pubbliche, volte a valorizzare l’immagine estetica di Formicola, e una serie di progetti da attuare per migliorarne l’assetto urbanistico sono le iniziative principali in cui si riassume l’intento amministrativo del gruppo guidato da Zibella.
Di contro, il recupero culturale e storico di Formicola rappresenta lo scopo che la squadra guidata da Scirocco considera prioritario. Per raggiungere questo scopo essa punta alla realizzazione di eventi, gemellaggi ed intese in virtù dei quali risvegliare nel singolo abitante l’interesse per il patrimonio che Formicola possiede.
Tutto ciò fa capo alla significativa promessa che i due aspiranti primi cittadini fanno alla popolazione, ossia quella di trasformare le loro idee in concreta realtà.