Home Dalla Campania Maddaloni. Alta tensione tra il Sindaco e il Rettore Vigliotti

Maddaloni. Alta tensione tra il Sindaco e il Rettore Vigliotti

749
0

Minacce dal sindaco per aver chiesto di essere in classe in occasione del Giro d’Italia

La Redazione – Caustici sono i toni con cui il Sindaco di Maddaloni si rivolge al Rettore del Convitto e del Liceo Scientifico “Cortese”. A rivelarlo è lo stesso rettore in una lettera indirizzata alle famiglie degli studenti, nella quale egli afferma che dal primo cittadino di Maddaloni sono giunte minacce, tramite media, di denuncia penale a suo discapito. Le minacce si riferiscono alla decisione di tenere le lezioni anche durante il passaggio del Giro d’Italia, avvenuto lo scorso 15 maggio, fissando per le 12.00 il suono della campanella.
Il Rettore spiega che la sua scelta scaturisce dal fatto che sono già troppi i giorni di scuola persi, un dato di fatto molto preoccupante se si pensa all’importanza che riveste la scuola con il suo ruolo educativo.
Proprio per avvalorare la funzione pedagogica svolta dagli organi scolastici il rettore anticipa, nella stessa lettera, che il 29 maggio prossimo si terrà un Convegno sul tema della legalità presso il Liceo Scientifico, mentre al Classico si svolgerà la presentazione del libro di Claudio Mazzarese Fardella Mungivera, Colonnello dei Carabinieri, inerente allo stato di corruzione della pubblica amministrativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.