Home Territorio In partenza il primo corso abilitante per certificatori energetici

In partenza il primo corso abilitante per certificatori energetici

729
0

Un mix di teoria e pratica grazie al quale acquisire le competenze necessarie per operare nel settore energetico degli edifici

La Redazione – Il prossimo 31 maggio, nella sede della Spectra di Faicchio (BN) dalle 8.30 alle 13.30, prenderà avvio il primo corso abilitante di Certificazione Energetica degli Edifici. Destinatari del corso, non sono solo i periti agrari ma anche a figure professionali d’altro tipo.
Tale percorso di specializzazione è stato reso possibile dall’intesa tra il Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della Provincia di Caserta e la Spectra, un ente di formazione accreditato dalla Regione.
Durante le lezioni, della durata di 80 ore che si articolano in una fase di puro studio teorico e una di esercitazione, i partecipanti potranno apprendere il giusto uso dei macchinari di rilevamento dei dati necessari per le analisi energetiche.
Al termine del corso sarà rilasciato l’A.P.E. (Attestato di Prestazione Energetica) che sostituisce l’A.C.E. già da giugno 2013.
Per informazioni si possono visitare i siti web www.spectagroup.it e www.collegioperitiagraricaserta.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.