In uno scenario tipicamente primaverile i volontari del CAI di Piedimonte Matese hanno attraversato il percorso scelto, impegnandosi in attività di manutenzione
La Redazione – Il Parco Regionale del Matese è stato al centro dei riflettori domenica scorsa, in occasione della 14° Giornata Nazionale dei sentieri, quando alcuni volontari del Club Alpino Italiano di Piedimonte hanno dato il loro contributo nella salvaguardia del paesaggio.
Dopo essersi riuniti in Piazza “Beniamino Caso” a San Gregorio Matese i partecipanti si sono dedicati ad opere di manutenzione del Sentiero 141-13 A, in particolare ad interventi sulla segnaletica orizzontale ed eliminazione della vegetazione selvaggia.
Di indiscutibile rilievo è il lavoro delle Comunità Montane e dei Parchi atto a garantire un continuo controllo delle condizioni naturali, oltre a ridurre la possibilità di incidenti.
Franco Panella, Presidente della Sezione CAI di Piedimonte Matese e Sandro Furno, Responsabile Regionale per la Campania della Rete Escursionistica Italiana, si sono incontrati con il sindaco e il vicesindaco i quali si sono impegnati ad apporre la segnaletica verticale in Piazza “B. Caso” e alla consegna della targa relativa al posizionamento del “Cippo della Gallinola”.