Home Territorio San Gregorio Matese. Si è svolta domenica la 14° Giornata Nazionale dei...

San Gregorio Matese. Si è svolta domenica la 14° Giornata Nazionale dei sentieri

780
0

In uno scenario tipicamente primaverile i volontari del CAI di Piedimonte Matese hanno attraversato il percorso scelto, impegnandosi in attività di manutenzione

La Redazione – Il Parco Regionale del Matese è stato al centro dei riflettori domenica scorsa, in occasione della 14° Giornata Nazionale dei sentieri, quando alcuni volontari del Club Alpino Italiano di Piedimonte hanno dato il loro contributo nella salvaguardia del paesaggio.
Dopo essersi riuniti in Piazza “Beniamino Caso” a San Gregorio Matese i partecipanti si sono dedicati ad opere di manutenzione del Sentiero 141-13 A, in particolare ad interventi sulla segnaletica orizzontale ed eliminazione della vegetazione selvaggia.
Di indiscutibile rilievo è il lavoro delle Comunità Montane e dei Parchi atto a garantire un continuo controllo delle condizioni naturali, oltre a ridurre la possibilità di incidenti.
Franco Panella, Presidente della Sezione CAI di Piedimonte Matese e Sandro Furno, Responsabile Regionale per la Campania della Rete Escursionistica Italiana, si sono incontrati con il sindaco e il vicesindaco i quali si sono impegnati ad apporre la segnaletica verticale in Piazza “B. Caso” e alla consegna della targa relativa al posizionamento del “Cippo della Gallinola”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.