Home Attualità Caiazzo. Giunge in città la lettera di Renzi. Presto lavori alla scuola...

Caiazzo. Giunge in città la lettera di Renzi. Presto lavori alla scuola dell’Infanzia

780
0

Prende quota il progetto del Governo “Edilizia Scolastica”

A pochi giorni dal suo ingresso a Palazzo Chigi, il premier Matteo Renzi chiedeva ai Sindaci italiani di avanzare richieste di intervento per la messa in sicurezza e l’adeguamento degli edifici scolastici.
L’operazione “Edilizia Scolastica” ha messo in moto in tutta Italia gli uffici comunali preposti alla Pubblica istruzione e ai Lavori pubblici. Così è stato per diversi casi anche in Alto Casertano.
Il sindaco di Caiazzo Tommaso Sgueglia fa sapere che è una giunta una lettera del Presidente del Consiglio con la quale comunica il recepimento dell’istanza a suo tempo presentata dalla giunta caiatina, ed il contestuale avvio dell’istruttoria tecnica da parte dei competenti uffici di Governo per l’approvazione definitiva dell’intervento. Nel caso in questione, la struttura caiatina designata per l’intervento è la struttura di via Macello (del plesso cittadino) che ospita la Scuola dell’Infanzia.
“Il Premier Renzi – ha dichiarato Sgueglia – mi ha annunciato nella sua lettera di aver liberato risorse e spazio di patto di Stabilita, per cui il Governo è pronto a partire con lo stanziamento delle risorse in favore del nostro progetto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.