Due secoli di storia contraddistinti da fedeltà e amore per l’Italia
La Redazione – La città di Piedimonte Matese si appresta a festeggiare il bicentenario dell’Arma dei Carabinieri.
Per l’occasione la sezione piedimontese dell’Associazione Nazionale Carabinieri ha organizzato per il prossimo 13 giugno un momento celebrativo, per onorare il servizio offerto dai militari in questi due secoli e per valorizzare il loro prezioso contributo quotidiano.
L’evento si svolgerà presso la Biblioteca comunale di Piedimonte a partire dalle 18.00. Un ricordo speciale verrà riservato al Generale Giuseppe Petella, il quale rappresenta un esempio di grande virtù per la sezione di Piedimonte oltreché per l’Italia intera.
Nell’ultimo numero di Clarus abbiamo riservato uno spazio al delicato ruolo che il carabiniere svolge in ogni comunità, dedicando un pensiero particolare a Luigi Michele Ciaburro, il carabiniere di Sant’Angelo d’Alife morto in servizio in tragiche circostanze a Villa Literno il 9 settembre del 1975.
Grazie,
grazie per il pensiero, grazie per il ricordo.
Il ricordo di un uomo impegnato nella difesa della legalità in un territorio tristemente famoso oggi come allora.Un uomo che nella sua vita ha scelto di stare dalla parte del bello, del buono, del giusto fino all’ estremo sacrificio.
Sono orgogliosa di essere sua figlia.
Anna Gloria Ciaburro
Vorrei chiedere se , e chi sono, i discendenti del generale Giuseppe petella