Home Sport Gioia Sannitica. Bici e moto, le due kermesse sportive dell’estate

Gioia Sannitica. Bici e moto, le due kermesse sportive dell’estate

674
0

La politica locale punta a questi due momenti come fattori aggreganti per la comunità: la Maratona del Matesannio e l’Eagles BIker festa

sindaco-raccioComunicato – Prima uscita in fascia tricolore per il neosindaco di Gioia Sannitica che sabato ha partecipato ai festeggiamenti in onore della Madonna del Bagno nell’omonima località accompagnato dal vicesindaco Luciana Cappella, dall’assessore Luigi Marra e dai consiglieri Pasquale Camputaro e Liberato Mennone. Il primo cittadino Raccio invita il territorio ad unirsi ai due eventi sportivi che coinvolgeranno in modo particolare il comune di Gioia e che fungeranno da attrattori sul territorio gioiese: la seconda edizione della Maratona del Matesannio, in programma per domenica 8 giugno e la prima dell’Eagles Biker festa, in programma per sabato 21 giugno. Un mese dedicato alle due ruote quello che vedrà Gioia Sannitica essere location e punto d’incontro per gli appassionati di bici prima e moto poi.
bici_corsa_matesannioLa seconda edizione della Maratona del Matesannio, promossa dall’omonima Associazione Sportiva Dilettantistica, è in programma per domenica 8 giugno lungo gran parte del territorio compreso nel Parco Regionale del Matese. 14 saranno i comuni toccati dalla gara ciclistica che partirà e arriverà in Piazza Municipio a Gioia Sannitica. Cinque i comuni del casertano coinvolti: Gioia sannitica, San Potito Sannitico, Piedimonte Matese, Castello del Matese, San Gregorio Matese; e nove del beneventano: Pietraroja, Cusano Mutri, Cerreto Sannita, San Lorenzello, Faicchio, Guardia Sanframondi, Castelvenere, Telese Terme e San Salvatore Telesino. Due i percorsi previsti: il primo medio di 84 km ed il secondo più lungo di 112,50 km, con la possibilità per i concorrenti di optare per l’uno o per l’altro.
Mentre l’appuntamento del 21 giugno è dedicato ai centauri. Il moto club “Bikers Aquile del Matese”, sotto la supervisione del presidente Michele Caiola, accoglierà a partire dalle 9 del mattino tutti gli appassionati che vorranno prendere parte alla manifestazione che prevede anche un giro turistico in moto oltre che alle degustazioni di prodotti tipici. L’evento è organizzato in collaborazione con “Bikers FMI” e ospiterà l’esibizione di gruppi musicali gioiesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.