Dopo aver già sollecitato il Sindaco ad allontanare il tecnico comunale dal suo incarico, Sinistra Matesina torna sulla questione con un comunicato stampa
“Siamo compiaciuti del fatto che, quasi immediatamente dopo l’uscita a mezzo stampa del nostro comunicato, l’ingegnere Macchione abbia abbandonato il proprio incarico di guida del settore lavori pubblici. Accogliamo positivamente il gesto di responsabilità che, seppur in ritardo, pone rimedio ad una vicenda che si era venuta a verificare a causa del lassismo del Sindaco e dell’amministrazione tutta.
Ci auguriamo che adesso si possa andare oltre ribadendo ancora una volta la necessità che il nostro comune aderisca alla SUA (Stazione Unica Appaltante).
E’ bene che chi ci governa si affidi ad istituti che salvaguardano le sinergie per lo sviluppo della legalità, quale è la SUA, anche perché, di fronte a una questione che andava affrontata con prontezza ed efficacia, la nostra Amministrazione ha dimostrato di non possedere né l’una né l’altra”.