Assegnati 2 milioni e 612 mila euro alle linee MetroCampania NordEst, oggi gestite dall’Eav Campania. Si attende il vaglio delle Amministrazioni centrali
Con un comunicato stampa la Regione Campania fa sapere che la Giunta presieduta da Stefano Caldoro ha approvato il testo dell’Accordo di Programma Quadro sul Sistema di Mobilità più l’Atto aggiuntivo, con cui vengono individuati gli interventi da finanziare con le risorse del Fondo Sviluppo e Coesione 2007 – 2013. L’Accordo, spiega il comunicato, dà seguito alla delibera del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (Cipe) per l’assegnazione delle risorse ad interventi di rilevanza strategica regionale per l’attuazione del Piano nazionale per il Sud, e dovrà ora essere sottoposto alle Amministrazioni centrali competenti, in particolare ai Ministeri per lo Sviluppo economico e alle Infrastrutture e Trasporti, per la sottoscrizione.
Complessivamente, sono stati individuati 21 interventi per circa 883 milioni di investimenti. Tra questi ci sono quelli per le linee MetroCampania NordEst, oggi gestite dall’Eav Campania, ovvero l’Alifana, la Benevento-Napoli, e la Napoli–Giugliano–Aversa : 2 milioni e 612 mila euro serviranno per il completamento dell’impianto per il sistema di sicurezza Controllo Marcia Treni (SCMT).