Home Attualità Clarus tra le scelte della Regione Campania per parlare di legalità

Clarus tra le scelte della Regione Campania per parlare di legalità

715
0

Ritorna la storia del Maresciallo Ciaburro, tra le più lette degli ultimi giorni sulla nostra testata online. La fondazione Pol.i.s. l’ha ripresa ieri per la sua rassegna stampa

La Redazione – La Fondazione Pol.i.s. (Politiche Integrate di Sicurezza) nasce in seno alla Regione Campania, ai tempi di Bassolino. Si tratta di un importante strumento attraverso il quale la Regione, ai sensi e per gli effetti dell’art. 16 della L.R. n.1 del 19.01.2009, ha inteso consolidare il sistema di governance in materia di riutilizzo dei beni confiscati e di aiuto alle vittime innocenti della criminalità, rassegna stampa polis clarusrispondendo alle esigenze di flessibilità e rapidità di intervento, di fronte ad emergenze, talora drammatiche, delle persone e delle famiglie vittime dei reati. Ad oggi è lo strumento operativo che la Regione si è data per raggiungere le finalità contenute nelle tre fondamentali leggi regionali di settore approvate negli ultimi anni (L.R. n. 12 del 13 giugno 2003; L.R. n. 23 del 12 dicembre 2003; L.R. n. 11 del 9 dicembre 2004).
Sul sito della Fondazione è possibile rintracciare materiale utile e informazioni su tutto ciò che riguarda la legalità e la giustizia nella nostra Regione.
Nella rassegna stampa di ieri, tra gli articoli estratti dal Corriere della Sera, Repubblica e Il Mattino, compare anche quello che Clarus ha dedicato al ricordo del Maresciallo Ciaburro, vittima della camorra a Villa Literno e che qui vi riproponiamo.
Ci fa piacere poter dare un piccolo contributo a quanti quotidianamente e con coraggio continuano a scommettere sulla legalità e sulla verità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.