Home Arte e Cultura San Potito Sannitico. L’associazione “A voce ru tiempu” promuove la bravura di...

San Potito Sannitico. L’associazione “A voce ru tiempu” promuove la bravura di tre giovani scrittrici locali

2461
0

Domenica sera la presentazione al pubblico di casa dei tre racconti vincitrici del concorso Un giorno ho incontrato…

Un-giorno-ho-incontrato_San-Potito-Sannitico_Diocesi-Alife-CaiazzoGiovanna Corsale – Non si arresta il successo della rassegna letteraria Un giorno ho incontrato… promossa dalla Biblioteca diocesana San Tommaso d’Aquino, tanto che l’associazione culturale A voce ru tiempu di San Potito Sannitico – di cui è presidente Paolo D’Abbraccio), cavalcando l’onda felice scaturita dal recente libro di cui ci siamo ampiamente occupati, ha deciso di omaggiare tre delle autrici vincitrici dell’omonimo concorso (perchè originarie proprio di San Potito) con una serata ad esse dedicata.
Domenica sera, presso la sede del Parco Regionale del Matese, sempre nel piccolo comune matesino, Giulia Sveva Santillo, Piera Riccio ed Elisa Pitò si sono riproposte in pubblico con i loro racconti (rispettivamente Storia di una vita, Il vento è sull’isola, La scelta di vivere).

Andrea Iasimone (sinistra) e Vincenzo Rapa (destra)
Andrea Iasimone (sinistra) e Vincenzo Rapa (destra)

Ad aprire la serata il brano musicale Brigante se more di Eugenio Bennato affidato alla voce e alla chitarra del potitese Vincenzo Rapa accompagnato da Andrea Iasimone.
Emilia Conte ha presentato l’evento e introdotto i tre momenti di cui le giovane autrici si sono rese protagoniste: prima la lettura dei loro testi dalla voce della prof.ssa Vincenza Venditto; a seguire una tripla intervista alle ragazze a cura di Grazia Biasi, direttore responsabile di Clarus; ed infine una riflessione artistica curata da Fabio Brandi, responsabile della Cooperativa Effatà che ha interpretato i testi delle scrittrici associando a ciascuno di essi un’opera d’arte contemporanea.
ha concluso la serata l’intervento del Direttore della Biblioteca diocesana Luigi Arrigo annunciando per il prossimo anno la nuova edizione di Un giorno ho incontrato, con una significativa novità: il concorso avrà una sezione dedicata ai giovani, come appena accaduto, e una riservata al mondo adulto. A far parte della prossima guiria, non solo tecnici ed esperti di comunicazione e letteratura, ma i nove finalisti della prima edizione appena conclusa.

un_giorno_ho_incontrato_copertina

 

Il libro Un giorno ho incontrato… è in vendita presso:
Biblioteca diocesana San Tommaso d’Aquino (Piediomonte Matese);
Cartolibreria Tutto per la Scuola (Piedimonte Matese);
Edicola Paolo D’Abbraccio (San Potito Sannitico).

 

 

 

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.