Malcontento dei cittadini per un’informazione appresa in ritardo non per loro volontà, ma per l’abitudine frequente della Società Enel di comunicare agli utenti attraverso manifesti di piccole dimensioni
La Redazione – Solo ieri la Società Enel Distribuzione di Caserta ha affisso sui pali dell’elettricità collocati in alcune strade di Alvignano dei volantini, riportanti un avviso che ha destato subito l’attenzione degli abitanti:
L’Enel informa la cittadinanza che il giorno 11 giugno, dalle 9.00 alle 16.15 sarà interrotto il servizio di fornitura elettrica a causa di lavoro in corso.
Il particolare che ha lasciato attoniti gli alvignanesi è il fatto che, nonostante i foglietti recassero la data del 9 giugno scorso, soltanto ieri si è provveduto ad informare la popolazione.
Una mancanza di non poco conto, se si considera il disagio inaspettato al quale gli utenti sono andati incontro, comprese diversi esercizi commerciali e l’ufficio postale di Piazza Monumento, quest’ultimo completamente all’oscuro di quanto sarebbe accaduto. La posta, infatti, stamattina, dopo aver avviato le regolari attività, è stata costretta a chiudere.
Le strade alle quali toccherà rimanere senza corrente fino a oggi pomeriggio sono: C.so Umberto, Via Iolanda, Via Roma, Via Trieste, Via Adua, Piazza Municipio, Via Fiume, Via San Ferdinando, Via Terminiello e Via Sant’Angelo.
Può bastare un piccolo volantino a trasmettere a comunicare ai cittadini una notizia così importante, quando invece in altre circostanze, e in occasione degli eventi più disparati (politici, culturali, sociali o pubblicitari), nelle nostre strade si verifica quasi un abuso di carta per ogni minima informazione utile a catturare l’attenzione dei comuni passanti?