Home Chiesa e Diocesi Azione Cattolica e Oratorio salesiano. Al via gli eventi estivi

Azione Cattolica e Oratorio salesiano. Al via gli eventi estivi

984
0

In molte parrocchie e oratori della Diocesi si susseguiranno le iniziative che accenderanno l’estate di centinaia di ragazzi

La Redazione – AzioniAmo l’estate è la proposta rivolta ai ragazzi dell’Azione Cattolica della Forania di Piana di Monte Verna che si sono dati appuntamento per domenica 15 con l’idea di trascorrere insieme una giornata di divertimento e di riflessione. Una proposta che unisce il gioco e il confronto: approfittando delle belle giornate che ormai caratterizzano l’inizio di questa estate, gli Animatori della forania hanno dato vita ad un programma davvero significativo strutturando l’intera giornata sull’idea del pellegrinaggio Infatti i ragazzi di Piana di Monte Verna partiranno a piedi dal loro paese per raggiungere la frazione di Strangolagalli nel comune di Castel di Sasso. I ragazzi di Formicola e Pontelatone partiranno da quest’ultimo centro con la stessa destinazione.
azioniamo l'estateA Strangolagalli i partecipanti vivranno un momento di festa e di gioco, parteciperanno alla messa celebrata dal parroco don Agostino Secondino,  a cui prenderà parte don Vittorio Morrone e i diaconi Francesco Monte e Antimo Scirocco.
L’iniziativa, seppur organizzata dalla Forania di Piana, è stata lanciata in occasione della recente Festa degli Incontri tenuta a Pontelatone l’11 maggio con l’auspicio che possano unirsi alla giornata anche gruppi di altre parrocchie.
Parte così la serie di “eventi” che caratterizzerà l’estate di parrocchie e oratori, ormai alle prese con l’organizzazione concreta delle attività rivolte ai ragazzi: momenti formativi unici e alternativi, dove il divertimento è assicurato così come è garantita l’esperienza di “essere chiesa” in cui la condivisione del tempo, degli spazi, di intere giornate è garanzia sicura di fraternità e di crescita umana.

Clicca sulla foto per ingrandire
Clicca sulla foto per ingrandire

E’ stato appena lanciato su Facebook l’evento organizzato presso l’Oratorio salesiano di Piedimonte Matese che per questa estate propone Zawadi, il sentiero del Fuoco, dal 5 al 23 luglio, dalle 16.30 alle 19.00 per i ragazzi di età tra i 6 e i 14 anni (a partire da quelli che hanno già frequentato la I elementare).
Le iscrizioni saranno aperte da Lunedì 16 Giugno 2014. Quota d’iscrizione € 20,00 (è previsto uno sconto famiglia)

Info Azione Cattolica
ac.alifecaiazzo@tiscali.it

Info Salesiani
3899180069 – salesianipiedimontematese@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.