Il prossimo sarà un weekend di divertimento puro per il paesino del Monte Maggiore con interessanti novità in programma
Giovanna Corsale – È iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento più atteso dagli abitanti di Formicola e non solo. La quinta edizione della “Festa della ciliegia”, che si svolgerà dal 13 al 15 giugno prossimi, regalerà come sempre piacevoli momenti di svago ed anche di interessanti approfondimenti culturali. A tal proposito va ricordato che l’evento sarà introdotto da una mostra allestita nel museo ubicato nel chiostro del palazzo comunale, che prevede l’esposizione di opere architettoniche. Il concorso è stato organizzato dal Comune di Formicola d’intesa con l’Ordine degli Architetti di Caserta. Sabato, invece, verrà proiettata la prima partita che segnerà l’esordio della Nazionale italiana nei Campionati del mondo del Brasile.
La ciliegia e i suoi derivati saranno l’essenza di un evento impeccabile, grazie alla solerzia della Pro Loco “Il Caprario”, che anche quest’anno ha potuto contare sull’appoggio dell’Amministrazione comunale e dell’UNPLI (Unione Pro Loco d’Italia).
Tante le prelibatezze proposte dai vari stands, soprattutto prodotti della tradizione culinaria del territorio, che facilmente cattureranno l’attenzione degli ospiti più curiosi.