Home Dalla Campania “Alla scoperta del Medioevo” fa tappa a Riardo

“Alla scoperta del Medioevo” fa tappa a Riardo

805
0

Le bellezze artistico-culturali e i sapori della città altocasertana rivissuti all’insegna della caratteristica epoca medievale

scoperta-medioevo-riardoLa Redazione – Domenica 22 giugno Riardo ospiterà per la seconda volta l’evento “Alla scoperta del Medioevo”. La manifestazione è stata patrocinata dall’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta e consiste nella rievocazione dello status cittadino durante il periodo medievale.
Le icone del Medioevo di Riardo verranno passate in rassegna in compagnia dei ragazzi dell’Associazione “Work in Progress”, che indosseranno gli abiti tipici dell’epoca, con i quali ci si soffermerà nelle seguenti location turistiche: la Masseria delle Sorgenti Ferrarelle, la Chiesa San Leonardo, la Chiesa Santa Maria a Silice, il Borgo Medioevale, il Castello di Riardo, la Cappella della Madonna della Stella.
Alla kermesse prenderanno parte anche il Sindaco di Riardo, l’Assessore Giaquinto e la Presidente dell’EPT Lucia Ranucci, e al termine è previsto un pranzo a base delle leccornìe della cucina riardese.
L’evento si trova su Facebook a questo link: https://www.facebook.com/events/1415383328743800/?fref=ts

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.