Home Dalla Campania Legambiente Campania: ecco le mete estive consigliate

Legambiente Campania: ecco le mete estive consigliate

835
0

Si chiama “Il Mare più bello” la Guida Blu redatta da Legambiente e Touring Club e contiene un elenco delle località campane più attraenti dove trascorrere un’estate indimenticabile

Giovanna Corsale – Nell’attesa che l’estate faccia il suo ingresso ufficiale, non resta che scegliere una destinazione in grado di soddisfare le esigenze di turisti di ogni età.
In tal senso, Legambiente e Touring Club hanno realizzatola Guida Blu dal titolo “Il Mare più bello”. Al suo interno sono indicate i luoghi balneari della Campania, che si distinguono per la bellezza del paesaggio, per l’efficienza dei servizi, tra i quali ovviamente anche quelli relativi all’enogastronomia.
Il primo posto della classifica regionale è occupato da Pollica, città in provincia di Salerno che anche quest’anno è stata considerata degna di ricevere le cinque vele, grazie all’impeccabile qualità che riesce a garantire ai turisti e detentrice del secondo posto a livello nazionale.
Sul secondo gradino del podio troviamo Camerota, mentre al terzo Positano. Tra le 25 località campane annoverate dalla Guida Blu 2014 uno speciale riguardo viene riservato ad Anacapri, la quale ha conquistato le quattro vele ed è settima nel panorama nazionale per quanto riguarda le isole minori.
Le tre vele, invece, spettano a: Capaccio, Centola-Palinuro, Massa Lubrense, S. Giovanni a Piro, Ascea, S. Mauro Cilento, Vibonati. Conquistano due vele i seguenti comuni: Pisciotta, Cetara, Vico Equense, Sapri, Casal Velino, Agropoli, Sorrento e Amalfi. Chiude l’elenco con il riconoscimento di una vela Vietri sul Mare.
La guida mette in risalto i punti di forza dell’offerta che queste località del Mediterraneo mettono a disposizione degli ospiti delle categorie più disparate e che fa capo al concetto di sviluppo, perseguito sotto i profili economico, culturale ed ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.