Il video di Sant’Angelo si aggiudica il primo posto. La presentazione presso la Casa del Parco
Giovedì 19 giugno 2014, alle ore 18.00, presso la Casa del Parco in Sant’Angelo d’Alife ci sarà la presentazione ufficiale del video “Passeggiando per Sant’Angelo”, che 14 ragazzi della Scuola Secondaria di I grado hanno girato durante il mese di luglio 2013, per le strade del paese, e con cui abbiamo partecipato al concorso “Paese mio” indetto dal Comune di Sant’Angelo di Brolo (ME), comune capofila di Gemellangelo, piazzandosi al primo posto, con la seguente motivazione: “Filmato molto organico, completo nell’interpretazione del narrato e delle immagini scelte”.
Il conigliere alle politiche Culturali, Michela Visone, ci racconta che l’idea di girare questo video è nata subito dopo aver visto la recita di fine anno della classe quinta della scuola primaria dello scorso anno scolastico. “Mancava nel sito internet del Comune una buona presentazione del nostro paese, quindi, quale occasione migliore che i nostri ragazzi per presentarlo ai turisti?
I ragazzi sono stati bravissimi, in pochi giorni hanno imparato il copione e, accompagnati dalle famiglie, hanno girato il video come degli esperti attori.”
Hanno partecipato all’iniziativa l’insegnante Gabriella Di Tommaso per l’Istituto Autonomo Comprenviso Giovanni Falcone” Piedimonte Matese” in qualità di referente; il fotografo Mariano Zazzarino; per la stesura del progetto e del copione la prof.ssa Alfonsina Natale, Dirgente Scoalstico in congedo, il dott. Luigi Di Cosmo, ricercatore presso l’Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa di Napoli.