Uno speciale, intitolato Caiazzo Città Slow, per celebrare le virtù del capoluogo caiatino
*** Aggiornamento: in basso lo speciale video su Caiazzo andato in onda il 23 giugno
La Redazione – L’appuntamento è per oggi pomeriggio, alle 17.15, quando su Rai Tre verrà, nel contesto di una nuova puntata del programma “Geo&Geo”, ci sarà un servizio di approfondimento sulla città di Caiazzo.
Caiazzo Città Slow è il titolo dell’approfondimento dedicato alla città di Caiazzo, alle ricchezze del suo territorio – dall’enogastronomia all’arte – e alle condizioni del buon vivere che essa offre.
Durante il programma condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi verranno mandate in onda le immagini di alcune zone della città, le quali mettono in evidenza la bellezza insolita di un paesaggio incontaminato e ricco soprattutto dal punto di vista agroalimentare e zootecnico.
Sono proprio l’opulenza della sua natura e il buon tenore di vita garantito ai suoi abitanti a fare di Caiazzo una città “modello” nel contesto altocasertano, come del resto prova la presenza all’assemblea annuale delle Cittaslow svoltasi in Olanda.
La puntata di oggi, che aprirà una parentesi anche su Casetl Campagnano, darà modo di riconoscere ulteriormente il valore che le eccellenze caiatine detengono non solo in riferimento all’Alto Casertano, ma anche a livello nazionale, come ha osservato lo stesso Sindaco Sgueglia.