La manifestazione, che è stata seguita con interesse anche dall’Assessore Stefano Giaquinto, ha conferito nuovo slancio al patrimonio storico, al paesaggio e alle eccellenze tipiche di Riardo
La Redazione – Si è svolta domenica 22 giugno a Riardo la seconda edizione della kermesse “Alla scoperta del Medioevo”. Scopo dell’evento, organizzato dall’Associazione Work in Progress, presieduta da Danilo Esposito, è stato quello di porre enfasi sulle ricchezze di Riardo e in particolare sul borgo medioevale, che rappresenta l’essenza storica della città. La valorizzazione del territorio e della sua eredità culturale costituisce il compito primario da realizzare per difendere la dignità di una terra generosa come Terra di Lavoro.
La manifestazione è stata patrocinata dall’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta ed ha rievocato lo status cittadino durante il periodo medievale.
I ragazzi dell’Associazione “Work in Progress” hanno indossato gli abiti tipici dell’epoca ed hanno sostato nelle seguenti location turistiche: la Masseria delle Sorgenti Ferrarelle, la Chiesa San Leonardo, la Chiesa Santa Maria a Silice, il Borgo Medioevale, il Castello di Riardo, la Cappella della Madonna della Stella.
Hanno partecipato anche il Sindaco di Riardo, la Presidente dell’EPT dott. Lucia Ranucci e l’Assessore all’Agricoltura Stefano Giaquinto, il quale non ha esitato ad esprimere il proprio stupore per la caratteristica fisionomia del borgo antico riardese.