Organizzata dalla sezione di Piedimonte Matese del CAI (Club Alpino Italiano) la manifestazione, giunta alla sua 19ª edizione, ha attirato più di centotrenta partecipanti e amanti della montagna provenienti da zone diverse della Campania
La Redazione – È stato un vero successo quello riscontrato in occasione della 19ª edizione dell’evento “Cento donne sul Matese”, concluso domenica 22 giugno.
Questo appuntamento è stato fervidamente appoggiato da Giulia D’Angerio e la sua efficace realizzazione è stata possibile grazie all’impegno della sezione del CAI di Piedimonte Matese. L’idea originaria è quella di sensibilizzare anche le donne al paesaggio montano e destare in loro la curiosità per l’attività escursionistica.
Il percorso effettuato nell’edizione appena terminata di “Cento donne sul Matese” ha avuto come punti di partenza e di arrivo Campitello Matese: da qui è stato possibile per i partecipanti ammirare le suggestive vedute del Monte Miletto e della Gallinola, interessanti scorci boschivi e dell’Adriatico.
Hanno preso parte alla manifestazione anche le sezioni CAI di Benevento, Isernia, Campobasso, Bojano e Montaquila.