Home Territorio Alvignano / Piedimonte. La morte di Massimo Mattei. Ieri sospesa la Festa...

Alvignano / Piedimonte. La morte di Massimo Mattei. Ieri sospesa la Festa dei SS. Pietro e Paolo

768
1

Si è preferito pregare piuttosto che lasciare spazio al divertimento e alla musica

La Redazione – La morte del giovane piedimontese Massimo Mattei ha lasciato un segno profondo non solo nella comunità di Piedimonte Matese, da ieri mattina incredula e addolorata per una perdita così prematura; ma è anche la comunità di Alvignano a fare i conti con il dolore e soprattutto con l’apprensione per le condizioni di salute del minorenne Gaetano C., che tuttavia al momento non destano eccessive preoccupazioni: gli esami a cui è stato sottoposto il giovane rivelano solo piccoli traumi cerebrali (oltre la frattura di un braccio) che hanno rassicurato i familiari. Nel frattempo, e per precauzione, è tenuto ancora in coma farmacologico.
Intanto ieri sera ad Alvignano, la festa in onore dei SS. Pietro e Paolo è stata sospesa in segno di vicinanza al dolore di tutte le famiglie coinvolte in questo tragico momento: don Pasquale Rubino ha chiesto che lo spettacolo musicale lasciasse il posto alla preghiera, e così è stato. Una preghiera che avrà una dimensione diversa anche questa sera in quanto era già previsto che sul palcoscenico si esibisse il gruppo pop rock cristiano NovA, nella cui esibizione si introdurrà nuovamente la preghiera del parroco alvignanese.
Si attende in giornata l’esito dell’esame autoptico sul corpo di Massimo; successivamente la salma farà ritorno a Piedimonte e si potranno predisporre le esequie, celebrate con molta probabilità nella giornata di domani, ma su questo si attendono conferme e più dettagliate informazioni. Sicuramente la città si stringerà intorno alla famiglia per dare l’ultimo saluto al caro amico.

1 COMMENTO

  1. Ciao Massimo.Non riesco a prender sonno stanotte.Penso all’ultima volta che ti ho incontrato per strada e salutato rapidamente qualche giorno fa e al tuo sorriso che non negavi mai a nessuno,alla tua voce sempre allegra.Mi dispiace troppo troppo troppo per quello che è successo,non me ne faccio una ragione.Una persona d’oro come te, la persona piu buona che io abbia mai conosciuto in vita mia.Avrei voluto frequentati di piu, cercarti, invece di aspettare a quando ci saremmo incontrati per strada a fare due chiacchiere con te e Giuseppe, a ricordare quando invece si era adolescenti e ci si vedeva più spesso.Ora non so che darei per avere la possibilità che, uscendo per servizi in paese, potessi incrociare nel tuo saluto. Che mondo che è questo.Ora starai sicuramente in quello per cui tutti pregano ma è riservato a pochi.Sei speciale amico mio.Riposa in pace, ti ricorderò per sempre come esempio di gioia di vivere e positività da cui imparare a vivere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.