In una lettera il prof. Michele Vigliotti, a proposito dell’eventuale accorpamento dell’Ospedale Civile di Maddaloni a quello di Marcianise, esorta i responsabili a riflettere sul valore che la struttura ha per la comunità
La Redazione – Michele Vigliotti, rettore del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni esprime il proprio disappunto in merito all’accorpamento dell’Ospedale di Maddaloni a quello di Marcianise.
Agli amministratori e ai medici, i quali in qualche occasione hanno affrontato la questione, il prof. Vigliotti parla in veste di paziente. Egli, infatti, è costretto a frequentare per più giorni a settimana il reparto di dialisi della struttura di San Felice a Cancello, dove ammette di aver conosciuto un’equipe efficiente, ma soprattutto sensibile alle esigenze di ogni malato. Medici ed infermieri capaci di esternare il proprio lato umano con naturalezza, rendendo più serena la permanenza dei pazienti in quel luogo di sofferenza.
Facendo riferimento alla sua situazione, il Rettore Vigliotti invita chi di competenza a ponderare bene la decisione di cambiare le sorti dell’Ospedale Civile di Maddaloni, che potrebbe rappresentare una perdita piuttosto grave per gli utenti.