Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. La scelta felice e meditata di 16 famiglie

Piedimonte Matese. La scelta felice e meditata di 16 famiglie

783
0

In occasione del 120º anniversario dell’Apostolato della Preghiera nella parrocchia di Ave Gratia Plena, diverse famiglie si sono consacrate al Cuore di Gesù

La Redazione – Con una solenne celebrazione eucaristica in piazza G. Caso, si sono conclusi i festeggiamenti per i 120 anni dell’Apostolato della Preghiera (AdP) della Parrocchia di Ave Gratia Plena in Piedimonte Matese.
La festa è stata preceduta da tre giorni ininterrotti di preghiere, attraverso turni di adorazione davanti al Santissimo, vespri animati e celebrazioni con omelie predicate, secondo quello che è lo stile di che da sempre contraddistingue gli aderenti all’Apostolato della Preghiera. Il sabato sera, invece, ha visto protagonisti i giovani della parrocchia che, in un clima di profondo silenzio e raccoglimento, hanno animato una veglia in piazza. “É il tempo del cuore”, questo l’invito che più volte ha ricordato Don Emilio Salvatore, parroco e direttore parrocchiale dell’AdP, nel corso della celebrazione, che ha visto la partecipazione di numerosi fedeli e di tante famiglie.
logo_adp_vectorizedEd in un clima di grande ed unica famiglia parrocchiale, c’è stata la consacrazione di ben sedici famiglie al Cuore di Gesù. Un momento di profonda commozione, in cui le famiglie, buona parte giovani famiglie, con i rispettivi figli, hanno promesso di affidarsi pienamente al Signore, riponendo al Suo Cuore palpitante, gli affanni, le sofferenze, le fatiche, le gioie della loro vita familiare.
L’abbraccio di affetto dell’intera comunità parrocchiale, dimostrato oltre che nella partecipazione, anche nel sostegno attraverso la preghiera, testimonia il volto di vera chiesa, che nasce dalla consapevolezza che il cristiano deve essere tale costantemente e non isolatamente, riconoscendo nella parrocchia, in primis, e alla Diocesi, luoghi privilegiati dove poter sperimentare l’essere uomo di cuore. Le famiglie hanno seguito un piccolo itinerario di preparazione curato dal Parroco e seguito dall’inarrestabile Sig.ra Anna Juanita De Lellis, presidente parrocchiale dell’Apostolato della Preghiera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.