Il prossimo venerdì, 4 luglio, il Coordinamento delle Pro Loco del Medio Volturno guidato da Pasquale Di Meo presenterà il calendario degli eventi per i prossimi mesi. L’incontro si terrà nella sede dell’Ente provinciale per il turismo, nella Reggia di Caserta. Per il secondo anno di fila le pro loco di 11 comuni dell’alto casertano mettono insieme le forze per poter meglio valorizzare le risorse locali e la propria offerta in termini di iniziative.
Si tratta dei sodalizi di Alvignano, Caiazzo, Castel Campagnano, Castel di Sasso, Dragoni, Formicola, Liberi, Piana di Monte Verna, Pontelatone, Ruviano, Treglia, i cui rappresentanti si incontreranno venerdì assieme agli organi di stampa e al commissario Ept Lucia Ranucci, gli assessori provinciali Stefano Giaquinto e Gabriella D’Ambrosio, il Presidente dell’Unpli Campania Mario Perrotti, Sindaci e membri delle associazioni interessate.
Solo pochi giorni fa le pro loco di tutta la provincia si sono riunite all’Ept assieme alla dottoressa Ranucci e all’assessore D’Ambrosio per programmare una sinergia condivisa fra gli enti, e valorizzare così il lavoro e l’impegno delle associazioni sui rispettivi territori.