L’appuntamento è per domani sera col primo dei quattro spettacoli. Entusiasmo alle stelle per un evento che sta per entrare di diritto nella cultura di Formicola
Giovanna Corsale – L’Amministrazione comunale di Formicola, in collaborazione con l’Associazione A.P.E.C SUD, organizza “Spectanda”. Protagoniste della kermesse teatrale saranno quattro compagnie, le quali si cimenteranno in opere di autori noti.
Il programma prevede quattro serate durante le quali si esibiranno una per volta le compagnie teatrali partecipanti e una serata finale, in cui i membri della giuria esaminatrice procederanno alla premiazione della performance giudicata migliore.
Si comincerà il prossimo 11 luglio, alle ore 21, quando ad esibirsi sarà la Compagnia Theatron con lo spettacolo L’anello mancante, di Peppe Merola. Il 19 luglio, sempre alle 21, sarà la volta della Compagnia I Giutti, che presenterà Sogno di una notte di mezza sbornia, dell’indimenticabile Eduardo De Filippo. A seguire, il 25 luglio la Compagnia Sette Quarti inscenerà È felice sua eccellenza, di Gigi Manfredi. L’ultimo spettacolo è stabilito per il 1 agosto, quando alla ribalta saranno gli attori della Compagnia Non solo sipario con lo spettacolo La festa della donna, di Vincenzo Mazzarella.
La premiazione avverrà l’8 agosto in Piazza Sen. G. Fusco a partire sempre dalle ore 21.00.
Per la prenotazione anticipata dei posti a sedere è possibile contattare Mariangela Simone al numero 329 6017267 oppure all’indirizzo mariangelasimone2@virgilio.it.
Intanto a Formicola ci si prepara ad accogliere questo evento, che rappresenta per il piccolo centro del Monte Maggiore la prima vera occasione per confrontarsi con l’affascinante universo del teatro.