Il 23enne Alessio è rimasto vittima un’allergia dopo cena. La comunità di Gioia si stringe attorno alla famiglia
Triste lutto a Gioia Sannitica, città sgomenta questa mattina: a causa di uno choc anafilattico è morto la scorsa notte il 23enne Alessio Boni.
Un destino infelice per questo ragazzo, che ieri sera a casa propria ha mangiato un pasto a base di pesce e un’allergia, forse al pesce stesso, gli è risultata fatale. Il giovane, dopo cena, non aveva manifestato particolari sintomi, tant’è che ha trascorso qualche ora in piazza con gli amici. Poi il malore e la corsa in ospedale a Piedimonte Matese, ma inutilmente. Alessio Boni non non ce l’ha fatta e si è spento, lasciando i genitori, un fratello e una sorella. Un ragazzo molto conosciuto in città, dove il padre è vigile urbano, soprattutto per essere una persona molto solare, ma era noto anche fuori Gioia per l’attività di infermiere che svolgeva.
La salma si trova ora all’obitorio dell’ospedale matesino, e sarà presto messa a disposizione della famiglia per il rito funebre, che si svolgerà domani mattina alle ore 9.30, nella chiesa di San Felice dove verrà trasportato il corpo dall’abitazione di piazza Municipio.